Parigi 2024 sessioni di qualifiche

  • 08 Agosto 2024

Parigi 2024 sessioni di qualifiche

Appena concluse le due sessioni di qualifiche che hanno visto le ventiquattro ginnaste pronte a sfidarsi per guadagnare la finale a dieci, con i piccoli attrezzi, cerchio, palla, clavette e nastro.
Una gara straordinaria, di un livello elevatissimo.
Le ginnaste sono pronte, agguerrite e chiaramente tutte vogliono guadagnare un posto nella top ten che consentirà di accedere alla finalissima di domani.
Le nostre due stelle, Sofia Raffaeli e Milena Baldassarri, hanno eseguito entrambe 4 attrezzi con una concentrazione ed una determinazione che da sempre le contraddistingue.
Sofia Raffaeli che nella prima parte della competizione domina la classifica, non si smentisce e conclude la sua qualifica Olimpica in prima posizione. Un’emozionatissima Milena Baldassarri conquista il pass per la finale classificandosi in nona.
“Per la prima volta nella storia una società si trova con due ginnaste qualificate entrambe per la finale olimpica. Domani entreremo nel vivo della competizione, sarà un'esperienza straordinaria perché non era mai successo che una società qualificasse due ginnaste per la stessa olimpiade e oggi possiamo dire che è riuscita a farne qualificare per la finale olimpica addirittura due : credo che questa è già storia e domani siamo chiamati a fare ancora meglio di quello che abbiamo fatto oggi per centrare più obiettivi possibili . Ma il risultato di domani non cambierà certo il valore delle atlete, della tecnica Claudia Mancinelli e di tutto lo staff tecnico .
Ci tengo in particolare a ringraziare per il duro e serio lavoro svolto la coreografa Bilyana Dyakova, le tecniche Daria Kozenko , Karina Smeleva, Talisa Torretti ed Elisabetta Boni che ha saputo supportarci nell'ultimo periodo di questa straordinaria e meravigliosa preparazione olimpica.” Commenta il ds. Maila Morosin.“Domani è un altro giorno, domani è un'altra gara e si ricomincia tutto da capo.
E ci saremo, Fabriano ci sarà con due ginnaste, l'Italia , ci sarà con due ginnaste e cercheremo di giocarcela al meglio delle nostre possibilità.
FABRIANO C’È.”


Forza ragazze ♥️🇫🇷✨

Share