Milena Baldassarri verso il ritiro

  • 04 Novembre 2024

Milena Baldassarri verso il ritiro

Il Capitano Milena Baldassarri ha annunciato il suo probabile ritiro dalle competizioni internazionali.
“Un atleta di straordinario valore, arrivata a Fabriano nel 2013, a soli due anni dall’inizio della mia nomina a Presidente avvenuto nel 2011, siamo cresciute insieme.”
Sottolinea la presidente Angela Piccoli che prosegue, “Fabriano l’ha accolta e guidata nel suo straordinario percorso di crescita sportivo, più volte campionessa assoluta, due partecipazioni alle Olimpiadi, Tokyo 2020 e Parigi 2024, la prima italiana nella storia a conquistare un finale olimpica, risultato che poi ha confermato anche nella partecipazione parigina. Il suo carattere, deciso e leale, le ha fatto guadagnare il ruolo di Capitano della squadra, per otto anni consecutivi campione d’Italia, l’esempio da seguire per tutte le giovani atlete”.
Una ginnasta, la cui eleganza, in pedana e nella vita, la contraddistingue e la rende unica.
La Società Ginnastica Fabriano supporterà, come ha sempre fatto, qualsiasi scelta Milena decida di fare. Stiamo valutando insieme, quali potrebbero essere nuovi scenari per il suo percorso, senza pressioni e sempre nel rispetto dell’individuo, elemento centrale nella visione nella nostra ASD. Faremo il possibile per non perdere una così illustre rappresentante della ritmica fabrianese, italiana e mondiale, provvederemo a dare al mondo sportivo le dovute comunicazioni al momento opportuno, per ora possiamo dire con affetto e orgoglio che Milena è e sarà sempre il nostro Capitano.

Milena Baldassarri verso il ritiro
Share